Disegni, scarabocchi, prove, esperimenti, tutorial e tanto altro...
AGOSTO 2017
Sei un'azienda e vuoi inviarmi gratuitamente "campioni" di prodotti adatti agli hobby per recensirli? Questa è la mia email scarabocchiando62@gmail.com

lunedì 17 agosto 2015

BELLE CON LA NATURA

Buon giorno a tutti, visto devo farvi attendere ancora un pochino per mostrarvi gli ultimi ciondoli che ho fatto (devono asciugare) e anche gli ultimi mandala o simili, che sto facendo con una vecchia tecnica che amo moltissimo ma che avevo messo da parte, vi intrattengo parlando di “bellezza e natura”......

Io da qualche tempo ho smesso di usare saponi e shampoo che si trovano nei negozi!

Tutti sappiamo che per quanto naturali siano, sono sempre comunque lavorati con sostanze chimiche che proprio bene non fanno alla nostra pelle.

Io mi lavo sia il corpo che i capelli con le farine.  Si avete capito bene!

Per il corpo uso la farina gialla (quella per la polenta per capirci) perché più granulosa e quindi toglie le varie cellule morte e impurità varie lasciando la pelle davvero morbida!

farina gialla

farina-gialla

Per i capelli invece mi trovo bene con la farina di ceci, all’inizio non è facile ma ci si abitua……… certo non fa schiuma ne profuma e le prime volte i capelli sono stopposi e scioccati per il cambiamento ma già dal 3° lavaggio le cose cambiano e in meglio, i benefici si notano, capelli che rimangono puliti per più tempo, si nutrono in modo naturale, sono più facili da pettinare.

Per il corpo basta mettiate un pò di farina sulla mano ci versate un poca di acqua e vi lavate come sempre….. per i capelli invece mettete la farina in una scodellina (bastano 2/3 cucchiai, dipende da quanti capelli avete) e aggiungete l’acqua in modo di formare una pappetta, che stenderete sui capelli bagnati in modo uniforme massaggiando con le dita, lasciate agire 5 minuti e lavatevi come sempre!

farina di ceci (fatela meno densa)Shampoo-farina-di-ceci

Bene questo è tutto per oggi, se avete da chiedere qualcosa fatelo, oppure se avete consigli in tema con l’argomento, esperienze raccontate, sarete di aiuto a me e a chi legge!!!

Ciaoooo

11220941_1664592237119377_2384604685072501834_n

Posta un commento